lunedì 20 febbraio 2012

Si ricomincia a pedalare

Dopo 2 settimane dall'operazione ho iniziato a pedalare, prima timidamente e poi sempre più di continuo. Al terzo giorno sono arrivato a percorrere 30 km e oggi ho ricominciato a recarmi al lavoro in bici. Certo faccio fatica in salita, ma la bici mi permette di ricostruire il quadricipite che in 2 settimane di fermo è praticamente scomparso: pazzesco!
Purtroppo il ginocchio è ancora gonfio a causa della sinovite che cerco di curare con l'applicazione di ghiaccio e di argilla e prima di ricominciare a correre ci vorranno, a detta dell'ortopedico che mi ha operato, ancora 5 lunghe settimane. Vedere però i primi miglioramenti mi porta un pò di ottimismo e mi lascia ben sperare: dopo l'inverno arriva la primavera, giusto?

9 commenti:

  1. grande paolo , si ricomincia.......il sole si comincia a vedere....

    RispondiElimina
  2. parole sante ... e chissà che arrivi per tutti :)

    RispondiElimina
  3. Bellissima mossa, in bici puoi sfruttare un ottimo training iniziale.
    Qualcuno ha il ginocchio operato, qualcun altro la crisi da freddo invernale, io posseggo un incredibile collezione di malanni invernali, mi sa tanto che non sei indietro con i tempi per ritrovare la forma. Sei semplicemente al passo con tanti altri runner che a fatica attendiamo il momento opportuno per essere soddisfati.
    Continua cosi, vai alla grande.
    Ciao.

    RispondiElimina
  4. Bisogna essere ottimisti: è già l'aver fatto metà dell'opera; l'altra metà sarà frutto di impegno e fatica ma vedo già un orizzonte sereno per te. Forza.

    RispondiElimina
  5. L'importante è essersi messo alle spalle l'ospedale,con calma e pazienza ritroverai le vecchie sensazioni.. ;)

    RispondiElimina
  6. Il sole torna sempre a brillare tra le nuvole...e tu lo stai inseguendo in bici... P*E*D*A*L*A*...:-D

    RispondiElimina
  7. altre 5 settimane significherebbe preparare madrid in 4 settimane, obiettivmante un pò azzardato ma se il decorso sarà più veloce e riuscirai ad iniziare a correre un pò prima, non è ancora detta l'ultima parola.... intanto pedala a più non posso.
    good luke

    RispondiElimina
  8. Forzaaaaaaaaaa Paolooooooooooooooooooo :-D

    RispondiElimina